Progetti speciali

I PROGETTI SPECIALI sono interventi di supporto in collaborazione con le Istituzioni pubbliche per la promozione della Scuola come centro di aggregazione culturale, sociale e civile.

L’Associazione nell’anno 2005 promuove e realizza con il Municipio II il progetto …a passo di danza verso la scuola!
Nel 2006 Piccoli cittadini di un grande mondo evento realizzato per la Scuola Lante della Rovere in collaborazione con L’Associazione Crear-Sé con il contributo del Municipio II.
Nell’anno 2007, collabora con lo IUSM Università delle Scienze Motorie l’Assessorato alle Politiche Educative e Scolastiche del Comune di Roma e il IV dipartimento Politiche Sportive per avviare il progetto sperimentale Ti Racconto l’Africa nell’ambito dell’area espressivo motoria che vede coinvolte scuole della formazione primaria e scuole della formazione secondaria di secondo grado.
Realizza il Progetto Corpo all’Arte presso la scuola Principessa Mafalda con il contributo dell’Assessorato alle Politiche Culturali del Comune di Roma.
Partecipa a tutte le Edizioni di Giocando nelle Scuole di Roma Comune di Roma, Assessorato allo Sport, Bando Pubblico indetto per potenziare l’attività motoria nella scuola di base.
Per i progetti di “integrazione dei bambini diversamente abili” ha più volte ottenuto finanziamenti dalla legge 29 collaborando con il VII° Circolo Didattico Montessori.
L’associazione Choronde Progetto Educativo realizza diversi progetti finalizzati al potenziamento dell’attività motoria nella scuola primaria finanziati dal Ministero dell’Istruzione Università Ricerca.